15 Life Hacks che tutte le ragazze devono sapere – SUMMER EDITION

Nonostante il calendario ancora non ha superato il solstizio, siamo ormai entrati nella stagione estiva.
I parchi acquatici hanno aperto i propri cancelli, molti sono già in viaggio oppure stanno già godendosi la settimana di vacanza che sognano da mesi e mesi… anche in queste situazioni di caldo, trasferta e relax si possono riscontrare piccoli problemi o situazioni comode. Per questo motivo oggi vi dispenserò altri 15 piccoli consigli (se non avete ancora letto il precedente articolo sul medesimo tema, cliccate qui), questa volta adatti all’estate! ☀️🌊🌴

gifmare.gif

Iniziamo subito:

1. Zanzare ed insetti sono uno dei problemi più noiosi dell’estate: per tenere lontani questi piccoli animaletti fastidiosi non è necessario comprare lozioni costose e spalmare creme maleodoranti sulla pelle! Avete bisogno solo di immergere delle foglie di basilico o rosmarino + lime e limone in acqua calda, lasciarle in immersione per qualche oretta e poi riempire un barattolo dotato di erogatore “a spray” e spruzzare il liquido sulla pelle. Un repellente veloce da preparare, economico e naturale, ma che soprattutto funziona!

2. Per noi donne è sempre un dilemma preparare borse e valigie. Da diversi anni a questa parte adotto questo metodo infallibile per infilare più vestiti possibili nei miei bagagli: arrotolo ogni capo su se stesso. In questo modo lo spazio disponibile aumenta e la propria valigia risulterà più ordinata.

3. Piscina, lago, mare… lo smartphone è sempre a rischio danni. Sia per quanto riguarda l’acqua e la sabbia, sia per i raggi solari. Io utilizzo spesso degli astucci in tessuto oppure in plastica per inserire il mio iPhone e lasciarlo nella borsa, possibilmente all’ombra. Il telefono è più riparato da tutti i pericoli!

4. Sempre in luoghi in cui potete immergervi e sguazzare in acqua, per coloro che hanno i capelli lunghi è consigliabile utilizzare un elastico a “filo di telefono” che non assorbe acqua, non danneggia e non strappa i capelli ed inoltre non lasciano segni.

el.jpg

5. I capelli si danneggiano facilmente d’estate con sudore, cloro, sale… Ho una soluzione infallibile per aiutare il capello a non sfibrarsi e rovinarsi troppo. Si tratta di uno smoothie per capelli.
Servono solo:
🍹 prugne della California
🍹 spinaci novelli
🍹 papaya
🍹 succo di limone
🍹 curcuma
🍹 cubetti di ghiaccio
🍹 semi di girasole
Un concentrato ricco di vitamine ed elementi utili alla salute di corpo e specialmente, capelli. Un’idea fresca, sana e golosa, da sorseggiare in ogni momento della giornata, perché la salute del capello comincia da dentro!

6. Immagino che per tutti quanti i guidatori, una delle cose più odiose è il volante bollente dopo aver lasciato l’auto in un posteggio poco ombreggiato. Un trucco per ovviare a questo fastidio, lasciate la parte superiore del volante in basso, una volta spenta l’auto. Quando ritornerete sarà più fresca di quella inferiore.

7. Il fondotinta durante il periodo estivo è consigliabile sostituirlo con una bb-cream o crema anti-imperfezioni dalla texture leggera, per non soffocare la pelle del viso e per evitare inconvenienti causati anche dall’esposizione diretta col sole.

8. Volete fare un tatuaggino temporaneo, in maniera facile e totalmente DIY? Vi basterà applicare innanzitutto della crema solare su tutto il vostro corpo e invece disegnare una forma (un sole, un fiore, un triangolo…) sulla parte del corpo che volete e ta-daaa: un tatuaggio fatto “dal sole”!

2a3b1887e098232e8593fbe3536a1a35.jpg

9. Siete in spiaggia o in qualsiasi altro luogo e spesso perdete le vostre infradito tra la sabbia o tra i vari salviettoni? Basta appenderle alla vostra borsa mare mediante un moschettone e non le perderete mai più! Comodissimo metodo anche per quando avete le mani occupate e dovete anche portare a mano le infradito sporche di sabbia a lavare.

flip.JPG

10. Trucchetto molto vecchio ma sempre funzionante è congelare le bottigliette di acqua in previsione di uscire ed esporsi al sole, almeno l’acqua non diventa calda ed imbevibile in tempi brevi.

11. In trasferta capita spesso di portare terre, ombretti o comunque cosmetici compatti che spesso rischiano di cadere… e frantumarsi. Ma se mettete uno o più dischetti di cotone tra il prodotto e la plastica coprente, anche se questo cadrà a terra, ci sarà il cotone ad attutire la caduta!

12. In valigia o nei beauty-case le collane rischiano di aggrovigliarsi in un unico nodo impossibile da slegare. Per prevenire questo noioso inconveniente vi basterà porre le collane su sacchettini sottovuoto e poi togliere l’aria da questi. Le collanine non si rischieranno più di aggrovigliarsi.

13. Per ovviare al problema di trasporto liquidi sull’aereo oppure per evitare di portare mille boccette di prodotti per il make-up si può mettere fondotinta, creme e quant’altro voi necessitate in semplicissimi portalenti e prima di chiudere applicare della pellicola trasparente per evitare che si imbratti tutto di crema in caso il tappo fosse allentato.

14. Per salvare altro spazio nella valigia si possono inserire nelle scarpe calzini e biancheria. Il volume della scarpa non aumenterà e avrete più spazio per altre cose.

15. Per evitare sabbia sul proprio salviettone, ho letto che si può utilizzare un vecchio lenzuolo con angoli e posizionare sassi od oggetti pesanti ai lati. I lembi rialzati eviteranno che il vostro lenzuolo si riempia di sabbia e sassi!

download.jpg

Spero che i miei consigli vi torneranno utili! 🖤

A presto,
firma

Annunci

4 commenti

  1. Articolo molto interessante 🙂 Ho apprezzato soprattutto le party riguardanti il beauty, trovo che siano tutti consigli molto utili, e quelli riguardanti la valigia in quanto a breve partirò ^-^

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...